INCONTRO CONFERENZA

 

L’associazione Musica…L…Mente sta organizzando, in collaborazione con l’amministrazione comunale, un incontro pubblico sul tema: “L’accoglienza dell’altro. Linguaggi non verbali a confronto”, progetto formativo promosso dal C.E.S.P.I.M. Centro servizio di  volontariato della provincia di Imperia.
L’idea nasce da una serie di incontri che la nostra associazione ha organizzato a Bordighera sull’espressione corporea. Dopo un primo corso di formazione dello scorso giugno 2013, stiamo infatti realizzando quattro week-end di approfondimento sulla stessa metodologia accompagnati da Susanne Martinet, personaggio di spicco a livello internazionale in tale materia.

In particolare, nell’incontro in oggetto, desidereremmo proporre alla popolazione e agli operatori nel mondo della scuola, del sociale e dell’educazione in genere, alcune possibilità espressive alternative all’uso del linguaggio parlato che permettono quindi una forma di comunicazione laddove la verbalizzazione risulta difficoltosa per vari motivi. Per rendere l’incontro più chiaro e fruibile, sono previste esemplificazioni dal vivo e tramite la proiezione di immagini. Interverrebbero all’incontro, oltre alla signora Martinet anche esperti in arteterapia (Prof.ssa Monica Di Rocco) , musicoterapia (Dott.ssa Claudia Lorenzi) e ippoterapia (Dott. Yan Ballestra).

L’incontro gratuito si terrà presso l’ex Chiesa Anglicana il giorno 29/3/14  a partire dalle ore 17 .

Musica…l…mente