Incontro – conferenza “ L’accoglienza dell’altro. Linguaggi non verbali a confronto.”

BORDIGHERA  presso l’ex Chiesa Anglicana, il giorno 29/3/14  dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

L’idea nasce da una serie di incontri che la nostra associazione ha organizzato a Bordighera sull’espressione corporea. Dopo un primo corso di formazione dello scorso giugno 2013, stiamo infatti realizzando quattro week-end di approfondimento sulla stessa metodologia accompagnati da Susanne Martinet, personaggio di spicco a livello internazionale in tale materia.

Questa conferenza è pensata per gli operatori nel mondo della scuola, del sociale e dell’educazione in genere, e per tutti coloro che sono interessati a scoprire alcune possibilità espressive alternative all’uso del linguaggio parlato che permettono quindi una forma di comunicazione laddove la verbalizzazione risulta difficoltosa per vari motivi.

Per rendere l’incontro più chiaro e fruibile, sono previste esemplificazioni dal vivo e tramite la proiezione di immagini. Interverrebbero all’incontro, oltre alla signora Martinet anche esperti in arteterapia (Prof.ssa Monica Di Rocco) , musicoterapia (Dott.ssa Claudia Lorenzi) e ippoterapia (Dott. Yan Ballestra).