ALLEGRO VIVO: Circo Musica nel Borghetto – seconda edizione!

La rassegna, voluta e sostenuta dall’amministrazione comunale di Bordighera e realizzata anche questa estate dall’associazione Musica…L…Mente, si rivolge ai bambini e alle famiglie presentando spettacoli musical teatrali interattivi: i bambini saranno coinvolti nella magia di un circo molto speciale. Infatti, Claudia Lorenzi, Diandra Di Franco e Luca Anghinoni vi apriranno il tendone di un circo dove si esibiscono artisti molto particolari che sono sempre aiutati e sostenuti dalla musica.

L’ATTO PRIMO della rassegna ALLEGRO VIVO 2017 ospiterà le piccole e grandi arpiste del Sanremo Harp Consort, ensemble guidato dalla Prof.ssa Caterina Bergo, che ci faranno sognare volteggiando sulle corde delle loro arpe celtiche e sulle parole di una fiaba che ci aiuterà ad avvicinarci alla magia di questo bellissimo strumento. L’ensemble è costituito da giovanissime arpiste (dai 6 ai 13 anni) e adulti avvicinatisi recentemente allo studio dell’arpa, rappresentando dunque un “gruppo” musicale assolutamente unico ed un laboratorio di apprendimento fondamentale nello studio della musica. Il Sanremo Harp Consort è formato da Emma Basso, Asia Federico, Nadia Garnero, Elena Lorenzi, Maria Chiara Marzorati, Viola Myllera, Cecilia Pergola, Lighea Rosselli, Giulia Scaringella, Chiara Vottero, Gianna Williams ed Emma Zappia. Suonerà nell’ensemble anche Claudia Lorenzi, psicolga e musicoterapeuta. Verranno eseguite musiche tradizionali celtiche e brani della stessa Caterina Bergo mentre la storia sarà narrata da Diandra Di Franco.

IMG_0431 IMG_0437

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTO SECONDO: Cosa bolle in pentola? Bolle piccole, bolle medie, bolle grandi: la magia e l’incanto delle bolle di sapone. Con Luca Mazzara e Michela Andreoli. IMG_0754 IMG_0685 IMG_0582

 

 

 

ATTO TERZO:  MUSICA E MAGIA! Corde, fiati…e non solo! Un viaggio nella magia della musica con gli “Artisti di Strada”: Alberto Gertosio (magia e flauto traverso) e Alberto Savatteri (Chitarra).

0121727383f2ea3f4e4f5774dabb032cc067e2d8a7 011f54c9fcef2ffc2fd546cdc406a5c38e6caeee0f