CORSO DI COROSCENICO – apprendimento musicale attivo: Bordighera 8-9 luglio 2016

E’ con grande piacere che vi presentamo la proposta per la formazione in didattica musicale creativa che Musica…L…Mente organizza in collaborazione con Osi (Orff Schulwerk Italiano).

Si tratta di una proposta che intende suggerire alcuni spunti di lavoro e di riflessione sull’impiego del coro nella scuola e negli ambienti educativi attraverso attività corali e teatrali.
La docente del corso, Maria Grazia Bellia, è formatrice Osi oltre che direttrice del coro delle mani bianche del Testaccio a Roma e insegnante di teatro e improvvisazione vocale a Noto.
Coroscenico è una didattica della coralità inclusiva e accessibile a tutti. Attraverso l’uso della voce e del corpo pone il corista con i suoi limiti e le sue risorse al centro della scena.
Come per i corsi solitamente proposti da Musica…L…Mente, è rivolto ad educatori, insegnanti, musicoterapisti, coristi e artisti in genere.
Il corso si svolgerà nel week-end dell’8 e 9 luglio 2017 a Bordighera presso i locali della sala rossa del Palazzo del Parco.
Le ore di frequenza (10 in totale) sono valide per il percorso formativo OSI (www.orffitaliano.it)
Per qualsiasi necessità siamo disponibili al tel 3396297675 e alla mail musica-l-mente@libero.itIMG_1260
IMG_1259