Domenica 24 aprile 2016: Lions Club Bordighera Ottoluoghi e Musica…L…mente presentano: Musica…in tutti i sensi

Nel pomeriggio di ieri, domenica 24 aprile 2016, organizzato dal Lions Club Bordighera Ottoluoghi e con la collaborazione dell’Associazione “Musica…l…mente”, si è tenuto presso i Giardini Lowe di Via Vittorio Veneto a Bordighera, un laboratorio musicale multisensoriale per bambini di tutte le età.

Un laboratorio musicale a partecipazione è gratuita, che ha visto un ottimo successo.
L’idea di questa festa per i sensi è stata del Lions Club Bordighera Ottoluoghi che ha realizzato un giardino dei profumi dedicato ai non vedenti; in questa occasione l’associazione Musica..L….Mente ha realizzato la parte tecnica di ideazione e realizzazione di attività musicali per piccoli e grandi.
Nel grande prato è stato possibile fare musica per tutti i sensi e in tutti i sensi, utilizzando corpo, voce, tubi sonori, cerchi colorati e paracadute per cercare di porre l’accento ora su un senso ora su un altro, ma sempre con l’ausilio di un gioco sonoro.
La manifestazione si è conclusa con l’intervenuto dei ragazzi della scuola di musica della Banda Musicale Borghetto San Nicolò – Città di Bordighera, che si sono esibiti in alcuni brani scritti per formazione di fiati e percussioni; il gruppo ospita il progetto Tuttinclusi, progetto di inclusione attraverso la buona musica.
Gradita la visita all’evento del Vice Sindaco del Comune di Bordighera Massimiliano Bassi.
Le immagini fotografiche sono di Giancarlo Traverso e Pier Rossi

 

image image image image image image

imagehttp://www.bordighera.net/bordighera-ottimo-successo-al-laboratorio-multisensoriale-di-musicalmente-n57066